Gabe Newell, presidente di Valve: Siamo molto più vicini a The Matrix di quanto si creda

Pensi che siamo lontani da The Matrix? Gabe Newell dice che dovresti ripensarci.

In una rara intervista con IGN in vista dell’uscita di Half-Life: Alyx della prossima settimana, Newell ha affermato che le forme più avanzate di VR potrebbero non essere troppo lontane. “Siamo molto più vicini a The Matrix di quanto la gente capisca”, ha affermato. “Non sarà ‘The Matrix’, The Matrix è un film e manca tutte le sottigliezze tecniche interessanti e quanto strano sarà il mondo dell’interfaccia post-cervello-computer. Ma avrà un impatto enorme sul tipo di esperienze che possiamo creare per le persone “.

Newell si è quindi reso specifico con quello che intende. “Penso che connettersi alla corteccia motoria e alla corteccia visiva delle persone sarà molto più facile di quanto ci si aspettasse”, ha affermato. Ha continuato spiegando che alcune sensazioni che il corpo controlla, come la capacità di percepire la temperatura, sono molto più complesse di “leggere e scrivere la corteccia motoria di qualcuno”.

“Considerando che cose come la corteccia motoria, la corteccia visiva sono problemi molto più trattabili”, ha detto. “E cosa intendo, impareremo molto mentre procediamo su ciò che funziona e cosa non funziona.”

Valve sta lavorando su una cuffia segreta per l’override del cervello con la migliore realtà virtuale di sempre? Probabilmente non lo scopriremo presto, ma quello che vedremo presto è Half-Life: Alyx. Il grande ritorno di Valve arriva il 23 marzo.

Questa storia è originariamente apparsa su Uploadvr.com . Copyright 2020