Mirror Protocol | Exploit

Mirror Protocol è attualmente sotto attacco e potrebbe aver già perso fino a 2 milioni di dollari.

Pochi giorni dopo la scoperta che Mirror era stato sfruttato per quasi 90 milioni di dollari, sembra che il protocollo stia subendo un altro attacco. Stanno apparentemente approfittando del fatto che gli oracoli di prezzo non corrispondono al vecchio token LUNC con il nuovo token LUNA.

La notizia dell’exploit è stata consegnata da un membro della community di Mirror Finance e poi ha rapidamente fatto circolare grazie a FatMan, colui che ha scoperto il precedente exploit Mirror quattro giorni fa.

Secondo FatMan, l’hack era possibile a causa di un errore nella configurazione degli oracoli di prezzo. Ciò è stato confermato dal membro della comunità Chainlink ChainLinkGod, che ha affermato che gli oracoli stanno attualmente “segnalando il prezzo della nuova moneta Terra 2.0 $LUNA (~$9.80) invece della moneta originale Terra Classic $LUNC (~$0,0001)”.

FatMan stima che l’exploit sia già costato Mirror Protocol circa 2 milioni di dollari. È evidente che anche le pool di liquidità: mBTC, mETH, mDOT e mGLXY sono stati prosciugate dalla loro liquidità.

Mirror Protocol è un’applicazione decentralizzata che consente la creazione di sintetici digitali che tracciano il prezzo degli asset del mondo reale, come le azioni. I contratti principali di Mirror sono stati distribuiti su Terra Classic, ma le sue risorse sono disponibili su Ethereum e Binance Smart Chain (BSC).